Risultato del sondaggio 2022 tra gli affiliati

Nel quadro del nostro sondaggio biennale condotto nel terzo trimestre 2022 abbiamo consultato gli affiliati in merito a diversi temi riguardanti i nostri servizi.

Al sondaggio hanno partecipato 524 persone e, anche quest’anno, abbiamo ottenuto un risultato molto rassicurante. Oltre il 95% degli intervistati giudica complessivamente buona o ottima la collaborazione con la Cassa di compensazione Swissmem.

La nostra cassa di compensazione è innovativa e orientata al cliente. Le esigenze dei clienti quindi sono importanti per noi e il nostro obiettivo è riconoscerle e trovare insieme le migliori soluzioni possibili. I vostri preziosi e costruttivi feedback ci hanno fornito alcuni spunti di cui vi siamo molto grati.

Constatiamo tra l’altro una diffusa esigenza di formazioni sul tema ALPS e sul portale clienti «connect». Con coloro che ci hanno fornito i loro input ci siamo già messi in contatto o lo faremo al più tardi all’inizio del 2023.

Vi segnaliamo sin d’ora che l’anno prossimo organizzeremo corsi online su «connect» e ALPS. Vi comunicheremo l’esatto formato e il modo di procedere nel primo trimestre del 2023.

Vi ringraziamo della costruttiva collaborazione e vi auguriamo una proficua chiusura dell’anno.

Ha qualche domanda? Non esiti a contattare il nostro servizio contributi
(beitraege(at)ak-swissmem.ch / 044 388 34 46).

Cordiali saluti
Cassa di compensazione Swissmem
Lorena Ruberto, Caporeparto servizio contributi, Membro della direzione